Chi siamo

Home Chi siamo
luca

Luca Marini

Psicologo

N.Tel. +39 333 8171116

Dott. Luca Marini: Psicologo esperto in Neuropsicologia iscritto all’albo degli Psicologi della Toscana  con il n. 7370. Socio aggregato della Società Italiana di Neuropsicologia (SINP). Laurea triennale in Psicologia Generale e Sperimentale all’Università degli Studi di Firenze, laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all’Università di Cesena (Bologna). Master Universitario di II livello in Neuropsicologia Clinica – Età evolutiva, adulti e anziani presso l’Istituto Skinner di Roma (Università Europea di Roma).

Attività come docente al corso “Acumen” organizzato da Neurocare per la formazione professionale di assistenti familiari riguardo gli aspetti comportamentali e relazionali del malato neurologico, ed al corso “ABC della Neuropsicologia” organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Toscana riguardo la valutazione e la riabilitazione dei disturbi di memoria.

Lavora come libero professionista dal 2015 e nel 2016 ha lavorato ad un progetto come assistente di ricerca al Brain Centre di Bristol, University of Bristol (UK).

Martina Turini

Psicologa Clinica

N.Tel. +39 329 3518568

Dott.ssa Martina Turini: Psicologa Clinica esperta in Neuropsicologia iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana con il n. 7344. Socio aggregato della Società Italiana di Neuropsicologia (SINP). Laurea magistrale in “Psicologia Clinica e della Salute”, Università degli Studi di Pisa. Master Universitario di II livello in “Neuroscienze Cliniche e Neuropsicologia; diagnosi e interventi riabilitativi in neuropsicologia e neuropsichiatria”, Consorzio Humanitas, Università LUMSA di Roma. Consulente clinica per NeuroCare Onlus. Referente Psicologa presso Impresa Sociale Opera Trinitaria s.r.l. Collaboratrice clinica del gruppo “AUTISMO: ricerca e sviluppo di tecnologie” nell’ambito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IFC-CNR) di Pisa. Nel 2014-2015 Borsista di Ricerca “Valutazione cognitiva nel Parkinson”, valutazione e ricerca neuropsicologica per malattie neurologiche, collaborazione a Trial Clinici farmacologici e/o biomedici presso il Dipartimento di Medicina  Clinica e Sperimentale, Università degli Studi di Pisa e Collaboratrice Psicologa presso il  reparto di Neuropsichiatria Infantile (Usl 6) di Livorno.

Aurore Fontanelli

Aurore Favilla

Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

N.Tel. +39 377 3023809

Dott.ssa Aurore Favilla: Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Laurea triennale in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Pisa e Fondazione Stella Maris. Tirocinio professionalizzante svolto nelle scuole materne e nelle scuole elementari, presso il reparto di Terapia Intensiva e sub intensiva neonatale e neonatologia dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria Pisana, Ospedale Santa Chiara, presso la divisione di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza IRCCS Fondazione Stella Maris, presso gli ambulatori riabilitativi U.O. Salute mentale e adolescenza USL 5 di Pisa. Tesista nel progetto di ricerca sull’utilizzo dell’osservazione motoria (action observation therapy) nel trattamento riabilitativo dell’arto superiore in bambini emiplegici congeniti o acquisiti. Lavora in ambito educativo e preventivo nei nidi, scuole materne ed elementari attraverso: laboratori di psicomotricità, progetti di inserimento di alunni in difficoltà, sportelli di consulenza psicomotoria per insegnanti e genitori, progetti di screening sui prerequisiti scolastici, corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e genitori.  Lavora in ambito terapeutico con patologie neuro-motorie e psicomotorie attraverso la valutazione e l’osservazione funzionale, l’elaborazione del progetto terapeutico individualizzato, il trattamento e la consulenza ausili.  Effettua rilassamento psicomotorio metodo Bergès per bambini e adolescenti.